Disfunzioni Articolari Periferiche (DAP) tenuto dal Professor Inaki Pastor Pons


Il corso di Disfunzioni Articolari Periferiche (DAP) viene istituito con l’obiettivo di fornire ai laureati in Fisioterapia, tramite una completa base teorica ed un’ampia applicazione pratica, gli strumenti conoscitivi  per poter valutare compiutamente le patologie osteo-neuro-muscolari e poter applicare tecnicamente il metodo che ha già assunto, da molti anni, un grande rilievo scientifico in tutto il mondo.

La neurofisiologia muscolare e la biomeccanica costituiscono la base del metodo. Il rilassamento tonico (fluage) e il riapprendimento di posture corrette, nonché le correzioni articolari, permettono di curare patologie dolorose (discopatie, lesioni articolari, dolori da ipertono spinale o extrapiramidale); patologie paramorfiche o dismorfiche (atteggiamenti scoliotici, scoliosi primarie, cifosi, lordosi..); disturbi posturali post traumatici.
DOCENTE: INAKI PASTOR PONS
SEDE DEL CORSO: SGM CONFERENCE CENTER – VIA PORTUENSE 741 – ROMA
DATA: 14 – 18 OTTOBRE 2019
SEGRETERIA SCIENTIFICA: A.i.r.a.r. – Via Aurelia, 559 – 00165 Roma
Tel/Fax: 06/6621768
E-mail: airar@airar.it
QUOTA D’ISCRIZIONE: 620 Euro
NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI: 40
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: diploma di laurea o laurea in fisioterapia
MODALITA’ D’ISCRIZIONE: la scheda d’iscrizione dovrà essere compilata interamente, scrivendo con precisione i caratteri del codice fiscale e potrà essere inviata, firmata, al numero di fax 06/6621768 o via e-mail all’indirizzo airar@airar.it.
Allegare alla scheda d’iscrizione
− attestato di corso base in Rieducazione Posturale Globale rilasciato dal Professor Philippe E. Souchard.
Le iscrizioni saranno accettate rispettando la cronologia di arrivo. Esse dovranno essere accompagnate dalla ricevuta del relativo pagamento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO: bonifico bancario
A favore dell’ A.i.r.a.r. – Banca Popolare di Sondrio Ag. 26
IBAN: IT93 Y056 9603 2260 0000 2227X34
L’eventuale non partecipazione deve essere segnalata 60 giorni prima dalla data d’inizio dell’evento. In assenza di comunicazione scritta, secondo i tempi previsti, l’A.i.r.a.r. tratterrà il 50% della quota versata.
ECM: richiesti crediti Formativi ECM

Scarica il modulo d’iscrizione

CONTATTACI