Il Master in “Metodo Ph. E. Souchard®. Rieducazione, Evoluzione e Ricerca” è mirato a fornire strumenti conoscitivi specifici– d’ordine teorico e pratico – necessari a poter valutare e trattare compiutamente patologie meccaniche muscolo-scheletriche, morfologiche e-o lesionali, attraverso l’applicazione tecnica del metodo di Rieducazione ideato dal Professor Philippe E. Souchard, che da molti anni ha assunto grande rilievo scientifico nel mondo.
Utilizzando principi originali e specifici della metodica, basati sulla identificazione dei meccanismi fisiopatologici neuromuscolari, è possibile risolvere in modo permanente problemi macro-posturali e micro- articolari che sono la base di numerose patologie dolorose.
Ha, inoltre, la finalità di migliorare le conoscenze specialistiche del professionista che si prende cura dei bisogni sanitari e riabilitativi del paziente, con il fine di individuare la migliore soluzione assistenziale.
Il corso di studi fornirà gli strumenti tecnici per un’immediata operatività. Verranno inoltre fornite le basi e gli strumenti per realizzare le attività di ricerca e valutare l’efficacia degli interventi terapeutici in questo ambito.
Il fisioterapista che avrà ottenuto il titolo di Master in “Metodo Ph. E. Souchard®. Rieducazione, Evoluzione e Ricerca” avrà acquisito competenze specifiche allo scopo di attuare interventi volti al miglioramento continuo di qualità, in riferimento alle risorse strutturali, tecnologiche ed umane, nell’ambito dell’area riabilitativa per garantire gli obiettivi del Sistema Sanitario Nazionale e la qualità delle prestazioni da erogare all’utente.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
AIRAR lun/ven 9.00 – 15.00 tel/fax 06 6621768 e-mail airar@airar.it (c.a. della Dott.ssa Maria Novella Pompa)

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare questo link